IL PM CON SANTA LUCIA!!!

Comunicato stampa

 

IL PM CON SANTA LUCIA!!!

Un carico di libri in regalo alle bambine e bambini

del doposcuola Cestim di San Bernardino VR

 

 

Avrà pure 90 anni e sarà un po’ vecchietto questo PM, ma la gioia che si prova ad aspettare Santa Lucia quella no… non l’ha proprio dimenticata!!! E allora? E allora guardandosi intorno ha deciso di chiamare Santa Lucia, chiamarla di persona e dirle che in redazione ci sono tanti, tantissimi libri che aspettano nuove lettrici e lettori.

 

Il PM li aveva richiesti per recensirli tra le sue pagine, si era appassionato, li aveva letti e anche consigliati, ma poi i libri continuavano e continuano ad arrivare e lì, sulle mensole della redazione, quelli già recensiti si domandavano che fine avrebbero fatto…

 

Eccola la fine! Una fine degna di ogni miglior libro, trovare un lettore appassionato, una lettrice curiosa e mai stanca! Sì, certo, ma scovarli dove costoro? E allora altra telefonata! Questa volta agli amici del Cestim, il Centro studi immigrazione di Verona.

 

Loro si occupano di doposcuola per le bambine e bambini figli di genitori immigrati… per dare una mano con l’italiano! Chi meglio di loro può pensare a una destinazione azzeccata? Ed infatti, in quattro e quattr’otto il Cestim segnala il doposcuola di San Bernardino…

 

Il PM inscatola i libri in tutta fretta e corre per consegnarli al Centro Pastorale Immigrati, lì le maestre li sfoglieranno, guardandoli penseranno a questo bambino quel bambino… il resto lo farà Santa Lucia, mercoledì pomeriggio… che straordinario compiere 90 anni! Quante idee e quanta vita!!!

 

…e siamo solo all’inizio…

 

 

 

IL PM CON SANTA LUCIA!!

mercoledì 13 dicembre

ore 16.00

al Centro Pastorale Immigrati

Stradone Antonio Provolo 27

Verona

 

 

Per informazioni: tel. 045 8092190 / 045 8092154  –  info@bandapm.it