UNA VISITA IN REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO

Ai primi di maggio i responsabili dei progetti di Fondazione Nigrizia onlus P. Venanzio Milani e di Congoskil, Padre Eliseo Tacchella sono stati a Butembo, città del Kivu in Repubblica democratica del Congo.

La zona è bersagliata da bande armate che rubano, rapiscono persone e uccidono. Anche recentemente hanno ucciso. Dei 5 sacerdoti rapiti diversi mesi fa, non si ha nessuna notizia.

Il 1 maggio, presente il Vescovo e le autorità civili, si è inaugurata una scuola per ragazzi di strada e per giovani non alfabetizzati. L’opera è stata costruita con la collaborazione di Fondazione Nigrizia onlus e di Congoskil.

Inaugurazione della scuola

per ragazzi di strada

Scuola per ragazzi di strada Targa affissa alla scuola

E’ stata l’occasione di visitare anche l’athelier di falegnameria che sta preparando al lavoro molti giovani e le scuole di sordomute e sordomuti che realizzano collane di carta e oggetti di gesso.

Scuola di falegnameria Targa affissa alla scuola

Realizzato da ragazzi sordomuti

Collane realizzate dalle