Bangui - Rep. Centrafricana
AF - 100 PER UNA MIGLIORE COMUNICAZIONE

Bangui è la capitale della Repubblica Centrafricana e la sua più grande città.
La crisi politico-militare che attraversa la Repubblica Centrafricana dopo il 2012, ha avuto un impatto negativo sui giovani del paese, in particolare nella località di Fatima.
Questa crisi ha condotto alla distruzione e al saccheggio delle abitazioni, delle proprietà materiali e delle infrastrutture educative ed informative.
La carenza di formazione, informazione e occupazione rendono la comunicazione difficile.
La parrocchia di Fatima, per far fronte a questo problema, ha creato una struttura di formazione, dotata di una sala divenuta centro informatico chiamato Webmadiba.
Dopo la crisi, la richiesta di formazione in questo centro è in crescita.
Il progetto consiste nel rinforzare la capacità operativa della sala Webmadiba, attraverso l’aumento del materiale di formazione (pc) e coinvolgere più persone possibili per promuovere lo sviluppo umano dei giovani.
Lo scopo è formare i giovani attraverso le tecnologie informatiche e comunicative per essere al passo con la modernizzazione e aperti al mondo.
Costo totale del progetto € 12.680,00
Responsabile del progetto: P. Otii Alir Moses