Iceme -Uganda
AF - 103 BORSE DI STUDIO

L’Uganda è una nazione dell'Africa centrale che non ha sbocchi al mare e che confina a nord con il Sudan del Sud, a est con il Kenya, a sud con la Tanzania e il Rwanda e a ovest con la Repubblica Democratica del Congo. Questo progetto si realizza nella missione di Iceme. Con la fine dell’insurrezione e lo smantellamento dei campi nel 2011, la gente del posto ha dovuto iniziare la vita da zero e il prezzo più pesante è stato pagato da donne e ragazze, che si sposano molto giovani.
Il contributo richiesto è per sostenere 9 borse di studio a delle ragazze per la durata di 3 anni.
Molte ragazze hanno scarse possibilità di scolarizzazione, a causa della mancanza di risorse dalle loro famiglie che, oltretutto, danno la preferenza ai figli maschi.
L’obiettivo è di continuare ad aiutare le ragazze nell’istruzione, per dar loro la possibilità di divenire donne istruite.
I genitori delle ragazze contribuiranno con il trasporto, materiale scolastico, uniformi, alimenti richiesti dalla scuola corrispondente (es: fagioli, mais, olio).

Contributo al progetto € 7.218,00

Responsabile del progetto P. John Jani Castro Sanchez