AF - 74 RADIO SPERANZA TOGO

Il Togo è uno stato dell'Africa Occidentale. Confina a nord con il Burkina Faso, a est con il Benin, a ovest con il Ghana e si affaccia per un breve tratto a sud sul Golfo di Guinea.
Tabligbo è una città situata in un territorio a Sud del Togo ed è una regione per lo più rurale.
Da 17 anni a Tabligbo esiste Radio Speranza fondata dai Missionari Comboniani.
E' un mezzo importantantissimo per la diffusione di formazione umana, morale e cristiana rivolta alla popolazione rurale di Tabligbo.
Gli unici sostenitori della radio per quanto riguarda mantenimento, manutenzione e pagamento dei salari delle persone che vi lavorano, sono i Missionari Comboniani.
A questo proposito la radio presenta delle carenze in vari settori. Le entrate derivanti da annunci e pubblicità, che tra l'altro sono in misura molto ridotta, sono inferiori alle spese per realizzarli.

Il progetto ha come obbiettivo la crescita di questa Radio attraverso maggiori entrate e diffusione del suo messaggio anche in villaggi più lontani.
E' richiesto un aiuto per l'acquisto di:

• due computer
  • una console
  • un mezzo di spostamento (una moto) per realizzare reportage e documentari in luoghi diversi da Tabligbo.

Il responsabile del progetto è P. John Hanson P. K. Agboli.
Il costo totale del progetto è di € 8.931,00.

Bonifico bancario presso Banca Etica

IBAN: IT 93 H050 1812 1010 0000 0232 402