Gulu - Uganda
AF - 90 SOSTEGNO ORFANI NELL'AGRICOLTURA A GULU (UGANDA)

Il progetto è presentato da P. Seraphine O., sacerdote della Diocesi di Gulu nel nord Uganda.
P. Pietro Cozza e piccoli ugandesiPadre Seraphine, è un caro amico di P. Pietro Cozza (missionario comboniano) tornato in missione in Uganda dopo un periodo in Polonia.
Entrambi sono convinti che la fame e la povertà possono essere debellati in Africa attraverso dei piccoli progetti (es. educazione, agricoltura) realizzati sul posto e con il coinvolgimento della gente locale.
Lo stesso Kofi Annan aveva dichiarato che: “AIUTANDO QUESTI PICCOLI AGRICOLTORI NOI POTREMO COSTRUIRE UN’ AFRICA LIBERA DALLA FAME
P. Seraphine è rimasto orfano di genitori, quindi si è trovato assieme al fratello gemello, a dover prendersi cura degli altri 5 fratelli tutti in età scolare.
Nella precedente Parrocchia, dove svolgeva il suo servizio, possedeva un appezzamento di terra che veniva coltivato dal fratello gemello. I prodotti ricavati da questo pezzo di terra venivano in parte venduti per poter pagare le tasse scolastiche degli altri fratelli, e in parte utilizzati per il fabbisogno della famiglia.
Ora che P. Seraphine, per volere del Vescovo della Diocesi, si è dovuto spostare per prestare servizio in un’altra parrocchia, deve ricominciare da capo per mantenere la famiglia.
La sua richiesta di aiuto riguarda la possibilità di  sistemare l’appezzamento di terreno che già è di sua proprietà (15 acri di terra), arandolo dissodandolo e acquistando i primi sementi da seminare.
Come già detto sopra, sarà il fratello ad occuparsi del terreno dalla semina alla raccolta.
Responsabile del progetto: P. Seraphine O. – P. Cozza Pietro
Costo totale del progetto € 4.000,00

Bonifico bancario presso Banca Popolare BPM

IBAN: IT23M0503411715000000012639