RDCongo - Butembo
AF - 97 COSTRUZIONE DI UN ATELIER E DI UN NEGOZIETTO

Butembo è una città della provincia del Nord-Kivu, nella Repubblica Democratica del Congo.
Qui ha sede la Congregazione dei Fratelli Assunzionisti fondata nel 1951, sotto la guida di Mons. Henri Pierard Joseph Marius, primo vescovo della Diocesi di Butembo.
Geograficamente la Diocesi si trova esattamente a nord-est della provincia amministrativa del Nord kivu, a est della Repubblica Democratica del Congo, nell’Africa centrale, sulla linea dell’Equatore.
I Fratelli Assunzionisti svolgono diverse attività: educazione, sanità, formazione mirata e rieducazione di giovani/adulti.
I beneficiari di questo progetto sono i sordomuti di Butembo.
I Fratelli Assunzionisti vogliono offrire ai sordomuti un’educazione e formazione mirata, con lo scopo di farli divenire indipendenti, di valorizzarli socialmente, evitando che vengano emarginati dalla popolazione.
Il contributo richiesto servirà per la costruzione di un piccolo atelier di cucito, di produzione di collane di carta e colla, immagini in gesso e di un negozietto per la vendita dei loro prodotti.
Costo totale del progetto € 13.855,00
Responsabile del progetto è: Congregazione dei Fratelli Assunzionisti