AF44 - PANNELLI SOLARI PER DISPENSARIO A MWIRA IN ZAMBIA
Forniamo un dispensario per la popolazione di Mwira la più povera dello Zambia.

Carissimi Amici,

Padre Pawel Opiola ci scrive, dalla località di Mwira che è completamente isolata e anche dimenticata dal governo. Due anni fa si è riuscititi a fare il primo pozzo, la gente prendeva l'acqua dal fiume con le solite conseguenze. Il dispensario più vicino dista circa 40 km e l'ospedale più vicino è a 120 km. Luagwa Valley appartiene alle zone più povere. Mancanza di strade, internet, telefono. Temperature alte durante l'estate e grandi piogge, nel periodo delle piogge, rendono le comunicazioni e la vita difficili.

Il governo approva il progetto del dispensario e promette un infermiere e i medicinali.

Lo scopo del progetto è aiutare la gente senza accesso ai servizi ospedalieri. Si vuole costruire un piccolo ma importante dispensario con una casa per l’infermiere che sia a disposizione della gente. Per rendere efficiente il dispensario, anche durante la sera si acquisteranno due pannelli solari.

Come dimostrano queste immagini attorno solo terra e savana, aiutiamo queste persone a curarsi.

Si procede all'installazione dei pannelli solari.

Bonifico bancario presso Veneto Banca

IBAN: IT 47 M 05035 11702 19057 0352779