CORSI PER LE PARROCCHIE DI GRIMARI, BODA, NGOTTO E BOGANANGONE R.C.A.
AF67 - FORMAZIONE GIUSTIZIA PACE INCONTRO COMUNITA'

Il Centrafrica negli ultimi anni ha dovuto affrontare delle serie difficoltà a causa delle guerre e delle tante atrocità commesse dal dicembre 2012 fino ai nostri giorni.

Ci troviamo difronte a un popolo diviso, dove la ritrovata legalità democratica non è in grado di colmare gli animi, un clima d’incertezza e insicurezza, una fragilità sociale, istituzionale ed economica, che ancora oggi lo Stato ha delle difficoltà a ripristinare la pace e la giustizia oltre che a controllare il territorio.

Le commissioni di Giustizia e Pace nelle diverse missioni/parrocchie sono strumenti per calmare le situazioni difficili e favorire la riconciliazione.

Il progetto presentato ha come obbiettivo quello di formare dei giovani leaders che diventeranno membri della Commissione di Giustizia e Pace oltre che cercare di aiutare la popolazione a riacquistare la fiducia e a imparare nuovamente a vivere insieme.

I corsi saranno organizzati in due parrocchie: Grimari e Boda-Ngotte-Boganangone. Avranno in entrambi le parrochie durata di tre giorni ma, mentre nella prima saranno coinvolti 40 partecipanti, nella seconda ne saranno coinvolti 60

Il contributo richiesto per coprire le spese: di vitto, alloggio, trasporto, e materiale informativo/ didattico è di €5.000,00.

Qualsiasi momento d'incontro è positivo per la collettività che cerca d'integrarsi e tornare alla normalità.

Bonifico bancario presso Banca Etica

IBAN: IT 93 H050 1812 1010 0000 0232 402