BOGOTA - COLOMBIA
AL - 14 RECUPERO, CONSERVAZIONE E DIFFUSIONE MATERIALE AFRO

Bogotá è la più grande capitale ad alta quota della Colombia.
Dal 2008 il CAEDI (centro afrocolombiano di spiritualità e sviluppo integrale)  ha il compito di recuperare il materiale afroamericano: si tratta di preservare le espressioni artistiche, letterarie, religiose e culturali attraverso la raccolta, catalogazione, conservazione e diffusione di materiale bibliografico e documentario.
Attualmente il materiale si trova in luoghi diversi, dove è spesso soggetto a deterioramento e corrosione. Gran parte del materiale deve essere scansionato; audio e video registrati in vari formati devono essere convertiti in digitale per la conservazione e diffusione. Per questo è necessario avviare un processo di recupero e catalogazione di libri e migliaia di fotografie, negativi e diapositive, interviste. È necessario adattare le strutture del centro CAEDI come una biblioteca fisica e virtuale e come centro di documentazione specializzato.
E’ richiesto un contributo per il recupero, conservazione e diffusione di materiale afro che ha come obiettivo la promozione della storia e cultura afro – colombiana e latino – americana.
Contributo del progetto: € 7.000,00
Responsabile del progetto: Fr. Mora Mora Jose Alberto