HO CHI MINH - VIETNAM
AS - 6 COSTRUZIONE E ARREDAMENTO AULA PER CORSI DI LINGUE

Il Vietnam è uno stato del sud-est asiatico che confina a nord con la Cina e a ovest con la Cambogia e il Laos; si affaccia a est e a sud sul mar Cinese Meridionale. Il paese attualmente governato dal partito comunista, che ha riunificato la nazione nel 1975, è intensamente abitato e sta continuando la sua transizione da un economia centralizzata ad una economia maggiormente di mercato, un processo iniziato nel 1986. Da allora, la povertà è andata riducendosi significativamente. La maggioranza della popolazione vietnamita è di religione buddista, i cattolici sono circa il 6,6% della popolazione.
I missionari comboniani sono giunti in Vietnam nel 2012; a Ho Chi Minh sorge una comunità aperta nel 2015, dedicata al Beato Andrea di Phu Yen, d. Thanh-Pho Ho Chi Minh.
I confratelli si occupano di promozione vocazionale, animazione missionaria e dedicano parte del loro tempo all’insegnamento di lingue a persone di diverse età.
All’interno di questa comunità, si vuole creare un ambiente adeguato per svolgere lezioni di lingua italiana e inglese, contribuendo ad aiutare in particolar modo giovani e ragazzi.
Il contributo richiesto  è per la costruzione di un aula e il suo arredamento. Anche la comunità locale contribuisce economicamente al progetto.
Contributo al progetto: € 5.000,00

Responsabile del progetto: P. Bettoli Rocco