Afriradio diventa TV

Musica, informazione, intrattenimento e Missione, la radio diventa Tv. Sostieni il progetto

Nigrizia Multimedia nasce nel 2007 insieme al Centro Comboni Multimedia dei Missionari Comboniani di Verona rinnovando la già esistente Fatmo, casa di produzione di materiale audio-video riguardante tematiche sull'Africa e il Sud del Mondo.

La nuova realtà, in collaborazione con la redazione del mensile comboniano 'Nigrizia', si occupa di informazione da un punto di vista multimediale. Servizi video, radio e nel 2008 una web radio per portare alla luce le realtà troppo spesso dimenticate dell'Africa e del Sud del Mondo, dando voce alla diaspora africana in Italia. Un nuovo sguardo su questi contesti per esaltare la loro vitalità e ricchezza.

La web radio diventa Tv, trasmettendo i propri programmi su digitale terrestre in alcune province del nord Italia. Il progetto, sostenuto dai Missionari Comboniani, dallo storico mensile Nigrizia e da Nigrizia Multimedia, si propone di sovvertire gli stereotipi che vogliono il continente sinonimo di fame, malattie, guerre e miseria, proponendo invece un'immagine positiva dell'Africa.

AFRIRADIO rappresenta una fonte di informazione alternativa agli apparati mediatici che promuovono interessi economici e politici di parte. Fedele alla tradizionale linea editoriale di Nigrizia, voce dei popoli dell'Africa e del Sud del mondo.

AFRIRADIO intende, infine, essere voce di chi crede in una società in cui siano promossi valori umani ed evangelici quali la solidarietà, l'accoglienza, il dialogo interculturale, l'incontro interetnico e il rispetto per le diverse tradizioni e fedi religiose.

Sostieni il progetto.