Malawi
Supporto agli insegnanti per migliorare la qualità di vita dei giovani
FORMAZIONE INSEGNANTI
Formazione FINANZIATO CON IL 5X1.000 - 2021
Responsabile:
FR. Gedeon Ngunza Mboma
Contributo richiesto:
€ 22.000,00
Contributo raccolto:
€ 22.000,00
Completato al 100%

(PROG.N.AF156)
Il Comboni Technical College è stato aperto dai Missionari Comboniani nel 1993. E’ gestito dai Comboniani assieme allo staff del posto, per dare una formazione tecnica alle persone che vivono nei pressi di Lunzu.
Il Comboni Technical College ha come obbiettivo primario il miglioramento della qualità di vita dei giovani vulnerabili attraverso l’educazione, la cura, l’amore e il supporto.
Il College attraverso insegnamenti tecnici e imprenditoriali vuole creare dei lavoratori che siano parte attiva della società in cui vivono.
Il progetto prevede il supporto del programma di formazione, della formazione degli insegnanti (l’ispettorato del College chiede che il personale insegnante abbia determinate qualifiche per insegnare. Senza queste qualifiche rischiano la perdita del lavoro e il College dovrebbe affrontare altre spese per cercare insegnanti qualificati. Preferisce dunque aiutare gli insegnanti presenti a guadagnare la qualifica richiesta dall’ispettorato), l’acquisto del cibo e il pagamento dei salari degli insegnanti per 4 mesi.
Le tasse raccolte dalle famiglie degli studenti frequentanti il College non è sufficiente a coprire quanto descritto sopra, anche perché il Malawi si trova in una condizione economica disagiata, con inflazione alta.

Condividi progetto