Cari amici e care amiche
ci auguriamo questo nostro messaggio vi trovi in salute.
Desideriamo segnalare prima di tutto l’iniziativa che il Comitato della Festa dei Popoli di Verona realizzerà domenica 24 maggio, giorno in cui si sarebbe dovuto svolgere l’evento.
Ci saranno due dirette via Facebook, il 24 maggio, dal prato di Villa Buri:
Le immagini si riferiscono a edizioni precedenti |
– ore 10.00 celebrazione della Messa presieduta da don Giuseppe con alcuni cappellani delle comunità cattoliche di immigrati. – ore 15.30 – 16.30 momento di festa con testimonianze in diretta intervallate dal contributo di alcuni Musicisti e dalla messa in onda di videomessaggi assieme a video e foto delle passate edizioni della Festa. |
Per connettersi questo è il link: https://www.facebook.com/CentroPastoraleImmigratiVerona/?modal=admin_todo_tour
Lo slogan della Festa è quello già annunciato: TUTTI UGUALI, TUTTI DIVERSI.
Vi chiediamo di diffondere l’iniziativa.
Poi desideriamo portare alla vostra attenzione l’iniziativa della Diocesi che ha per titolo ANDRA’ TUTTO NUOVO. Forse ne avrete già sentito parlare o avrete letto su Verona Fedele.
Alla comunità cristiana viene chiesto di narrare l’esperienza che abbiamo vissuto e ancora viviamo legata al Coronavirus. Come Centro Missionario siamo stati coinvolti assieme agli altri Centri di Pastorale a promuovere e sostenere l’iniziativa.
Allora vi chiediamo come Commissioni o Gruppi missionari, se lo desiderate, di narrare brevemente questo periodo, soprattutto come l’impegno all’animazione missionaria ha toccato questo periodo. Il contatto con i missionari ci può aver donato una lettura della pandemia molto diversa da altri e sarebbe interessante comunicarla. Tre domande possono fare da guida:
-
Cosa ha fatto emergere questo tempo?
-
Cosa ci ha scaldato il cuore?
-
Cosa non vogliamo perdere?
Poi si potrà riportare la narrazione nei modo che riterrete utili: un piccolo video, uno scritto con delle foto, un audio, un disegno, …
Riteniamo importante che questa narrazione sia fatta non tanto da un singolo ma che sia il frutto di un confronto di gruppo.
Quindi vi chiediamo di inviarlo a pastorale@diocesivr.it
In allegato del materiale che può aiutare a comprendere meglio l’iniziativa e potete anche visionare il sito della diocesi per trovare altro materiale: http://www.diocesiverona.it
Ancora, si possono vedere alcuni contributi sul sito YouTube della Diocesi: https://www.youtube.com/watch?v=LvyGpJ3uPrg&list=PLVT_2DdeaXlFWzY_ioCNvnkFd3HGP-CuC
Da ultimo vogliamo comunicare per chi non avesse avuto notizia, che è morto padre Braulio della parrocchia della Santissima Trinità a São Luis in Brasile. Un caro amico e molto conosciuto anche a Verona per essere stato con noi tre anni come fidei donum. Lo ricordiamo al Signore.
Un fraterno saluto
Don Giuseppe e don Dario